ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

Diamoci una mano...

Mi piacerebbe tanto avere un social che sia veramente di scambio e di conoscenza delle esperienze e professionalità.

Sono ritornato a frequentare la gente e a cercare di conoscerla, non c'è niente di meglio di una cena, magari per un compleanno, per fare esperienza sulla propria pelle per vedere a che punto si è arrivati con il proprio percorso di rafforzamento interiore per sicurezza nel rapporto verso gli altri.

Penso da ormai quattro anni in modo convinto che quello che la nostra società ci vuole far credere sia limitante per la nostra natura umana.
Mi spiego meglio... Ci fanno credere che il lavoro che scegli di fare dovrà essere quello per tutta la vita, quando già di fatto la società cambia così rapidamente da essere impossibile fossilizzarsi su certe decisioni.

Il valore in esperienza e professionalità dovrebbe essere scritto in un curriculum speciale dove entrano soprattutto le passioni oltre che al lavoro che un individuo svolge per mantenersi.

Il social network sarebbe il posto naturale dove scambiarsi queste passioni e professionalità "sopite" ma per il momento preferisco il blog anche in termini di semplicità e costi. Ciò non toglie che ci possa essere una sezione di scambio e conoscenza dell'altro in termini di professionalità ed esperienze personali.

Intanto butto di getto quello che conosco di me...


Io sono Pol, mi piace un sacco la matematica e il ragionamento che questa ti porta.
Nella mia esperienza lavorativa ho consegnato pizze, volantini, facchino per concerti, installatore di pc, installatore di software, hardware, ecc, programmatore informatico nei gestionali aziendali, operaio specializzato nel settore dell'ottica, sono appassionato di tecnologia e rispetto dell'ambiente, ho fatto il venditore o come dicono consulente energetico, sono un magazziniere con uso muletto, mi piace giocare a tennis perchè mi sfoga un casino e non riesco a trovare quasi nessuno che voglia venire a giocare con me a biliardo all'italiana o goriziana.
Conosco la statistica e il marketing, vorrei imparare a fare lavori tecnici di elettronica e saldare circuiti elettrici, sto cercando di imparare la creazione di oggetti 3D per la stampa in plastica, riparo pc e conosco la programmazione di siti web anche se a lungo andare mi annoia.

Mi piacerebbe provare a fare rafting, insegnare rugby educativo e saper ristrutturare mobili antichi...e per adesso basta!

Se volete questo spazio è dedicato a questo scambio di conoscenza e professionalità

Avanti non siate timidi, dopotutto in questo periodo c'è "grossa crisi..."

Diamoci una mano.




4 commenti:

  1. Ciao! Mi chiamo Elisabetta, per tutti Betta, anche se preferisco Betz.
    Dal 2011, anno in cui mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare, la mia vita è cambiata e, nonostante un secondo ricovero nel 2013, a tutt'oggi, devo dire in meglio.
    Ho vissuto una vita caratterizzata da alti e bassi continui con picchi che hanno lasciato segni profondi ed indelebili.

    Ho fatto outing, prima con gli amici stretti, poi involontariamente con tutti i miei conoscenti in FB tramite i post che pubblicavo dall'ospedale attraverso il cell completamente sconnessa dalla realtà.
    E' stata dura all'inizio, accettare il tutto, ma allo stesso tempo un sollievo, finalmente tutto, tutta la mia vita ha preso un senso. L'ho rivista con occhi diversi, in qualche modo mi sono sentita, paradossalmente, rassicurata.

    Grazie per questo blog, ci risentiamo presto.

    Notte e sogni belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta per aver rotto il ghiaccio, sei la prima che trova il coraggio di scrivere un commento, spero che diventi un punto di riferimento...grazie ancora Pol

      Elimina
  2. Ciao Pol, congratulazioni per il blog...vorrei chiederti qualcosa via mail...È possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo, scusa per il ritardo nella risposta puoi scrivere a p o l c e s k @ g m a i l . c o m (ovvamente senza spazi), comunque puoi scrivere anche qui in modo anonimo.

      Elimina

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...